Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Bolzano / Degustazione Storica Conti Zecca
Unico turno dalle ore 20 alle 22,30 presso il Winestore - Zona Produttiva Cardano 5 - Bolzano
Mercoledì 29 Marzo 2017
Trentino - Alto Adige
Fotografia Conti Zecca rappresenta un punto di riferimento e una certezza nella produzione di vini di qualità. Una storia lunga 5 secoli da quando la famiglia Zecca, di origini napoletane, decise di trasferirsi nell’entroterra ionico-salentino. L’azienda è situata nella cittadina di Leverano, fra distese di vigneti perfettamente disposti in file uguali, il colore azzurro del cielo terso e l’odore del mare che giunge fin qui dallo Jonio. Quattro le tenute di famiglia: Cantalupi, Donna Marzia, Saraceno e Santo Stefano, ognuna delle quali racconta una storia attraverso microclimi, suoli e terreni assolutamente differenti che costituiscono le mille facce del territorio salentino. Aprirà la serata “Luna”, unione magica fra Chardonnay e Malvasia Bianca nell’annata 2015 (primo vino bianco della Puglia ad ottenere il riconoscimento dei 5 grappoli) e nell’anteprima del nuovo anno 2016. Seguirà la verticale prestigiosa del loro storico “Nero” che ci permetterà di scoprire la forza e l’eleganza del blend fra Negroamaro e Cabernet Sauvignon.


A guidare la degustazione Mariaclara Menenti, docente della Fondazione Italiana Sommelier, e i rappresentanti dell'azienda, il Presidente del Trentino Alto Adige Raffaele Fischetti.






Le annate proposte in degustazione

ANTEPRIMA LUNA 2016
LUNA 2015
NERO 2010
NERO 2007
NERO 2005
NERO 2003
NERO 2001
NERO 2000


Alla fine di questa fantastica degustazione ci sarà un'ulteriore omaggio in degustazione.

Apertura della sala ore 19.45. Parcheggio gratuito fuori dell'enoteca, si raccomanda la puntualità.

Posti limitati ad un massimo di 40 persone, contributo della serata 25€ per I tesserati in regola con la quota associativa 2017, da versare sul conto IBAN: IT90B07 601051 382114 99211 501 Intestato a Raffaele Fischetti, causale: Degustazione Conti Zecca.

I soci di Fondazione Italiana sommelier possono essere accompagnati da due amici o clienti. Bicchieri a disposizione in sala, al termine per tutti I partecipanti un piccolo buffet freddo.


Per informazioni e/o prenotazioni previo versamento della quota scrivere a: fondazionesommelieraltoadige@gmail.com oppure al 3336674648.


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA