Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Catania / La magia di Termeno, la Mosella di Martin Foradori
Turno unico dalle 19,30 alle 22 presso Four Points by Sheraton Catania - Via Antonello da Messina, 45, Aci Castello - Catania
Venerdì 20 Gennaio 2017
Sicilia
Fotografia
Martin Foradori Hofstätter sarà a Catania per raccontare i propri vini, attraverso ben 11 etichette, accompagnato da Paolo Lauciani, docente di Fondazione Italiana Sommelier e grande divulgatore del vino.


Martin Foradori Hofstätter è il nome legato alla grande fortuna di Termeno e dei suoi vini. In una grandissima degustazione scopriremo insieme il meglio della produzione dell'azienda, impreziosita dall'incursione in Mosella con le etichette di Dr. Fischer, "enclave" di Martin nella Germania vitivinicola.


È  l’avventura di Hofstätter in Weingut Dr. Fischer - Bocksteinhof, una tenuta che si trova nel paese di Ockfen, lungo il fiume Saar, ai piedi del famoso “Bockstein”, uno dei migliori vigneti di tutta la Germania. È qui che nascono vini di incredibile fascino, sempre caratterizzati da una grande acidità, caratteristica fondamentale per definirne la longevità.





In degustazione

Per Hofstätter
de Vite 2015
Joseph Gewürztraminer 2015
Kolbenhof Gewürztraminer 2014
Lagrein 2015
Steinraffler Lagrein 2012
Riserva Mazon  Pinot Nero 2012
Barthenau Vigna S. Urbano 2012

Per Dr. Fischer
Riesling trocken 2015
Riesling Saarburg trocken 2015
Riesling Saarburger Alte Reben 2015
Riesling Ockfener Bockstein Kabinett 2015


Contributo di partecipazione euro 35 a persona - Ingresso riservato ai soci di Fondazione Italiana Sommelier per un numero massimo di 60 partecipanti. Ciascun iscritto avrà facoltà di invitare due ospiti.

Ingresso in Sala PEGASO ore 19, inizio degustazione ore 19,30. E' obbligatoria la prenotazione.

Per info e prenotazioni: 3381786874-3471315844 
fondazionesommeliersicilia@gmail.com



 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA