Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Tenute Caradonna: i vini della Sicilia occidentale
Unico turno dalle ore 16 alle ore 18,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Venerdì 24 Marzo 2017
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 23/03/2017 è scaduto.
Fotografia Territori di antica dominazione araba, dove il sole, l’acqua ed il vento hanno saputo avvolgere e cullare panorami mozzafiato fondendoli con sapori antichi e moderni della cultura siciliana. E’ qui che sorge Tenute Caradonna, azienda fondata nel 1910, espressione della sensibilità e dell’entusiasmo di una nuova generazione di appassionati viticoltori che hanno scelto di continuare la tradizione di famiglia nella coltivazione della vigna, cullata da borghi medievali e angoli unici come quelli della cittadina di Salemi.

Lo staff dell’azienda è capitanato dal Direttore Commerciale Marcello Ingrao che ci introdurrà alla scoperta dei figli enologici di questo territorio, mettendo al nostro servizio la conoscenza della tradizione combinata alle moderne tecniche di cantina.

Un docente della Fondazione Italiana Sommelier accompagnerà la degustazione dei vini presentati dall’azienda.

Ecco l’elenco dei 6 vini in degustazione

Balacu Viognier 2015

Vialetto dei Glicini Malvasia 2015

Nero d'Avola Caliato 2015

Devota Syrah 2015

Luna Nera Cabernet vendemmia tardiva 2014

Luna Nera Cabernet vendemmia tardiva 2015




Prenotazione contestuale al versamento di € 5 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier potranno essere accompagnati da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier. 


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA