Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Dosson di Casier (Treviso) / Cantina Marisa Cuomo: dalla Costiera Amalfitana… con Furore
Turno unico dalle ore 20,30 alle 23,00 presso l'Osteria alla Sicilia Casa Vian – Via Santi, 50 – 31030 Dosson di Casier (TV)
Venerdì 20 Gennaio 2017
Veneto
Fotografia Luigi Veronelli racconta di viti cresciute sulla Divina Costiera, che uniscono terra e mare; di Marisa Cuomo e Andrea Ferraioli, che producevano negli anni ’60 due vini bianchi “da uve ripoli fenile, moschella, peppella e ginestra; un tipo è bianco ambrato, un altro bianco carta o più propriamente del colore dell’oro bianco, entrambi di tenue profumo. Sottilmente abboccati, il primo ha maggiore pastosità, il secondo finezza. […] un vino appassionato che sa di roccia e di mare, senza alcun cedimento all’abboccato, un capolavoro di magici equilibri e spontanee aggressioni dovuto alle congiunte volontà dei due vignaioli e di un enologo principe, Luigi Moio”.
Un evento di assoluta esclusività e una serata indimenticabile, in cui Marisa Cuomo e Andrea Ferraioli ci accompagneranno, con il loro racconto, nella degustazione sensoriale condotta da Fondazione Italiana Sommelier Veneto.
 

In degustazione
Costiera D'Amalfi Furore Bianco 2015
Costiera D'Amalfi Ravello Bianco 2015
Costiera D'Amalfi Furore Bianco Fiorduva 2014
Costiera D'Amalfi Furore Rosso 2015
Costiera D'Amalfi Furore Rosso Riserva 2012
Costiera D'Amalfi Ravello Rosso Riserva 2012

 
 
Contributo di partecipazione di € 30 a persona
 
Per informazioni e prenotazioni contattare
Michela 347 2422184
segreteria.treviso@fondazionesommelierveneto.it
 

 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA