Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Montefalco/ Grechetto vs. Verdicchio – Culture e confronto
Unico turno dalle ore 20 alle 22,30 presso la Cantina Signae, Cesarini Sartori, Loc. Purgatorio, Torri di Barattano - Gualdo Cattaneo PG
Venerdì 11 Novembre 2016
Fotografia Grechetto e Verdicchio: vini legati a doppio filo con la cultura e la tradizione dei loro territori. Vini che sono da sempre parte integrante della vita quotidiana, ma che negli ultimi decenni hanno dimostrato una grandissima varietà di espressione.

Celebriamo l’introduzione del nuovo disciplinare Grechetto Montefalco DOC con una degustazione in cui il Grechetto sarà protagonista, insieme al Verdicchio.

Vini a confronto, ma anche regioni, a confronto, e stile, suolo, tradizioni, storie. Un testa a testa che finirà sicuramente in pareggio, ma alla fine di una sfida combattuta.




Vini in degustazione

Az. Peppucci – “Montorsolo” Grechetto di Todi
Fulvia Tobolini – “Castelfiora” Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico
Roccafiore – “Fiorfiore” Grechetto Umbria
Borgo Paglianetto, “Jera”, Verdicchio di Matelica Riserva
Signae, Cesarini Sartori – “La Randa” Grechetto Umbria
Belisario, “Cambrugiano” Verdicchio di Matelica Riserva


A condurre la serata un nostro Relatore della Fondazione Italiana Sommelier.

Prenotazione contestuale al versamento della quota di partecipazionedi euro 25.

Il pagamento può essere effettuato con carta di credito o bonifico bancario, e per qualsiasi difficoltà scrivete a eventi@fisumbria.it
I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati da due amici o clienti
Bicchieri a disposizione in Sala.



 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA