Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Terni / Vulcanica. I piatti cari ad Andrea Camilleri incontrano i vini dell’Etna
Unico turno dalle ore 20 alle 22,30 presso Best Western Hotel Garden, Via Bramante 42, Terni
Venerdì 20 Gennaio 2017
Fotografia «Tutto ciò che la natura ha di grande, tutto ciò che la natura ha di piacevole, tutto ciò che ha di terribile, si può paragonare all’Etna, e l’Etna non si può paragonare a nulla» (Dominique Vivand Denon, Voyage en Sicilie, 1788). La Sicilia, il cibo ed il vino. Il cibo dei romanzi di Camilleri, evocatore di memorie affettive e protagonista di tutte le storie: proposto in cinque assaggi tipici in abbinamento. Il vino, quello dell’Etna, in cinque espressioni capaci di restituire ai nostri sensi un’eruzione di immagini, parole e sensazioni, come in un caos primordiale. Il tutto in una serata dal fascino indiscutibile.

Vini in degustazione
5 vini rappresentativi dell’Etna di 5 importanti produttori




A guidare la degustazione la competenza e la passione di un nostro Relatore di Fondazione Italiana Sommelier Umbria.

Prenotazione contestuale al versamento della quota di partecipazione di euro 30.
Il pagamento può essere effettuato con carta di credito o bonifico bancario, e per qualsiasi difficoltà scrivete a eventi@fisumbria.it
I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati da due amici o clienti. Bicchieri a disposizione in Sala.



 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA