Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Frascati / La Spinetta
Nel turno serale dalle 20 alle 22,30 presso Hotel Villa Mercede - Via Tuscolana, 20 - Frascati
Giovedì 1 Dicembre 2016
Lazio
Fotografia Nel parlare di La Spinetta è inevitabile non sentirsi nella condizione di trovarsi di fronte a un vero e proprio fenomeno. Una realtà di poco meno quarant'anni che è salita subito all'apice del podio degli standard qualitativi.
Fondata nel 1977 l’azienda piemontese si pone l'obiettivo di produrre non soltanto Barolo o Barbaresco di ottima qualità ma di cercare di ottenere l’eccellenza in qualsiasi territorio di elezione.
In questa serata ospiteremo per la prima volta la famiglia Rivetti con le sue tre aziende italiane La Spinetta, Casanova La Spinetta e Contratto, in un orizzontale sulla produzione insieme a Massimo Billetto, docente della Fondazione Italiana Sommelier.

Vini in degustazione
Di Contratto / Extra Brut Millesimato 2011 - For England Pas Dosè 2011

Di Casanova La Spinetta / Vermentino 2015 - Nero di Casanova 2012 - Sezzana 2005

Di La Spinetta / Barbera Cà di Pian 2012-  Barbera Gallina 2012 - Langhe Nebbiolo 2003  -  Barbaresco Vigneto Bordini 2012 - Barbaresco Valeirano 2006 - Barolo Garretti 2012- Barolo Campè 2008 - Moscato Bricco Quaglia 2015

Prenotazione contestuale al versamento di € 25 a persona

Per le modalità contattare il fiduciario al 339 6900799 o mail fondazionesommelier.frascati@gmail.com - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala.

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA