Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma/ Corteaura: una nuova filosofia della Franciacorta
Singolo turno dalle ore 16,00 alle 18,30 presso la sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Venerdì 2 Dicembre 2016
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 01/12/2016 è scaduto.
Fotografia La Franciacorta è un territorio ricco d’ispirazione, di energia positiva, una terra Aura appunto, catalizzatrice di giovani talenti come Federico Fossati, veneto d’origine, ma imprenditore con le idee chiare, che sceglie nel 2009 di gettare ad Adro, nel comune di Brescia, le fondamenta per realizzare i suoi sogni. Una nuova cantina per produrre un vino di qualità in un territorio di vocazione.

Una realtà piccola, che vede davanti a se un futuro tutto in evoluzione, concentrata nei suoi 6 ettari vitati, con una produzione che si aggira intorno alle 100.000 bottiglie l’anno. Guarda al futuro, ma sempre fedele al territorio e alle sue tradizioni, come quella della ricerca del nome, che riporta in se la composizione di La Corte, nome della Francia Curta, dove i monaci erano esenti dal pagamento dei dazi per il prezioso contributo reso alla comunità e Aura, nome d’origine greca, con polivalenti significati: corona, radiazione luminosa o energia positiva.

Daniela Scrobogna, illustre appassionata della Franciacorta, sarà la voce di Fondazione Italiana Sommelier che accompagnerà Federico Fossati ed il responsabile tecnico della cantina, Pierangelo Bonomi nel racconto gustativo dei vini dell’azienda.

Ecco la lista degli 4 vini in degustazione

Franciacorta DOCG Corteaura Satèn
Franciacorta DOCG Corteaura Brut
Franciacorta DOCG Corteaura Rosé
Franciacorta DOCG Corteaura Pas Dosé
Anteprima di un Franciacorta Millesimato  


Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione di € 5,00 a persona. Ingresso riservato ai Soci iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier. I Soci di Fondazione Italiana Sommelier potranno essere accompagnati da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier.
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA