Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A L’Aquila / Sua Eccellenza, il Vino d’Abruzzo
Unico turno dalle 17,30 alle 21 – Palazzo Fibbioni, Via San Bernardino, 1 - L’Aquila
Martedì 22 Marzo 2016
Abruzzo
Fotografia Il Vino d’Abruzzo incoronato da Bibenda è protagonista della prima edizione di “Sua Eccellenza, il Vino d’Abruzzo”, l’evento di apertura del calendario attività 2016 della sezione Abruzzo Centrale della Fondazione Italiana Sommelier - con oltre 40 aziende in degustazione, tra cui i 5 Grappoli della Guida Bibenda 2016 - che si svolgerà nella prestigiosa sede del Municipio il prossimo 22 Marzo.

L’occasione è quella della presentazione della Guida Bibenda 2016, con l’eccezionale intervento del presidente della Fondazione Italiana Sommelier Franco M. Ricci. Accanto a lui - per dialogare su Doc e Docg, dai vitigni ai territori - Nicola Dragani, presidente Assoenologi Abruzzo e Molise, Luigi Cataldi Madonna, produttore, Antonello Moscardi, delegato Fondazione per l’Abruzzo Centrale, Dino Pepe, Assessore Regionale alle Politiche Agricole, e il Sindaco del capoluogo, Massimo Cialente, che porterà il suo saluto istituzionale. I dialoghi saranno moderati dalla giornalista e sommelier Alessia Di Giovacchino.

A seguire si terrà la degustazione dedicata ai vini di massima espressione d’Abruzzo, incoronati dalla Guida Bibenda

Aziende in degustazione
AGRIVERDE, BARBA, BARONE CORNACCHIA, BIAGI, BOSCO, CANTINA COLONNELLA, CANTINA FRENTANA, CANTINA TOLLO, CANTINE MUCCI, CASTORANI, CATALDI MADONNA, CENTORAME, CERULLI SPINOZZI, CIAVOLICH, COLLEFRISIO, CONTESA, GIUSEPPE CORDONI, COSTANTINI, FARNESE, FEUDO ANTICO, GENTILE, DINO ILLUMINATI, JASCI & MARCHESANI, LA CASCINA DEL COLLE, LA VALENTINA, LEPORE, MARCHESI DE’ CORDANO, MASCIARELLI, MASTRANGELO, CAMILLO MONTORI, NICODEMI, OLIVASTRI, ORLANDI CONTUCCI PONNO, PASETTI, PIETRANTONJ, PRAESIDIUM, SAN LORENZO, STRAPPELLI, TENUTA I FAURI, TENUTA ULISSE, TENUTE BARONE DI VALFORTE, TERRE DI POGGIO, TERZINI, TORRE DEI BEATI, VALENTINI, VALLE REALE, VALORI, VILLA MEDORO, ZACCAGNINI.


La manifestazione si svolgerà con il patrocinio del Comune dell’Aquila Regione Abruzzo


Contributo di partecipazione € 10 a persona. Ingresso riservato ai Soci iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier, che potranno essere accompagnati da amici o clienti. Bicchieri a disposizione in sala.

Per informazioni e prenotazioni
Responsabile di Eventi e Servizi Pierluca Masciocchi
Fondazione Italiana Sommelier Abruzzo Centrale
Via Angelo Colagrande, 2b
67100 L’Aquila
Cell. 338 5458031
fondazionesommelier.abruzzocen@gmail.com



 



 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA