Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Severino Garofano. Verticale Le Braci
Unico turno dalle ore 18 alle 20,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri - via A. Cadlolo, 101
Venerdì 12 Febbraio 2016
Lazio
Fotografia
Il nome di Severino Garofano è legato alla rinascita del Sud vitivinicolo. Egli è infatti tra gli enologi che hanno contribuito al rinnovamento sia culturale che produttivo, portando al rilancio del vino di qualità del Salento. Ed è proprio nel cuore di questa terra, a Copertino, che i figli Stefano e Renata proseguono l’attività con lo stesso dinamismo e competenza del padre. L’azienda ha sede nella “Masseria Li Monaci” che prende il nome, appunto, dai Monaci provenienti dall’Oriente, che qui avevano organizzato attività agricole diffondendo la diffusione della coltivazione della vite e dell'ulivo. Il comprensorio di Copertino possiede, come buona parte del Salento, terre a struttura argillosa, di varia composizione poste al di sopra della pietra calcarea dura o tufacea dove il Negroamaro ha trovato il suo habitat naturale. I vigneti, di proprietà e in affitto, sono coltivati seguendo i principi di agricoltura sostenibile effettuando il sovescio e utilizzando prodotti certificati a basso impatto ambientale. L’Azienda produce diverse gamme di vini, il cui fiore all’occhiello è rappresentato da Le Braci, possente interpretazione del Negroamaro in purezza, tra i gioielli dell’enologia pugliese. Lo apprezzeremo in una verticale di 6 annate, guidati da un docente di Fondazione Italiana Sommelier e dai proprietari dell’azienda.
 
 
Le annate di Le Braci in degustazione:
 
2000 - 2001 - 2003 - 2004 - 2006 - 2007
 
Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione di € 20 a persona. I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA