Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Arnaldo Caprai. Verticale storica Sagrantino di Montefalco 25 anni
Unico turno dalle ore 18 alle 21 presso l’Hotel Rome Cavalieri - via A. Cadlolo, 101
Venerdì 26 Febbraio 2016
Lazio
Fotografia
Ci sono occasioni che non si ripetono. E questa degustazione è una di quelle: 18 annate di uno dei vini più importanti e rappresentativi d’Italia, capace di raccogliere successi in tutto il mondo. Stiamo parlando del Sagrantino di Montefalco 25 anni, nettare di grande potenza e complessità, fiore all’occhiello dell’azienda Arnaldo Caprai. Su questa splendida e ormai consolidata realtà italiana, inaugurata da Arnaldo Caprai nel 1971 e oggi gestita dal figlio Marco, è stato scritto e detto di tutto e di più, ma le parole non saranno mai sufficienti a descrivere la classe e la finezza gusto-olfattiva che rende unici e affascinanti i suoi prodotti. Tuffiamoci allora in questo salto temporale di ben 22 anni per assaporare l’evoluzione di questo grande vino, frutto di un duro lavoro di sperimentazione sul vitigno Sagrantino. Guiderà la degustazione un docente di Fondazione Italiana Sommelier, affiancato dal proprietario dell’azienda Marco Caprai.
 
Le 18 annate di Sagrantino di Montefalco 25 anni in degustazione:
 
2011 - 2010 - 2009 - 2008 - 2007 - 2006 - 2005 - 2004 - 2003 - 2001 - 2000 - 1999 - 1998 - 1997 - 1996 - 1995 - 1994 - 1993
 
 
Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione di € 80 a persona. Ingresso riservato ai Soci iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA