Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Marco De Bartoli. Quattordici sfumature del Grillo
Unico turno dalle ore 18 alle 21 presso l’Hotel Rome Cavalieri - via A. Cadlolo, 101
Venerdì 19 Febbraio 2016
Lazio
Fotografia
Il Grillo in quattro versioni: dallo Spumante al bianco fermo fino al Marsala e Marsala Vergine, per un totale di quattordici annate. L’azienda Marco De Bartoli di contrada Fornara Samperi scopre i suoi quattro assi in una degustazione unica ed irripetibile, che metterà in luce le straordinarie capacità che la cantina ha nell’interpretare il Grillo, vitigno autoctono presente in Sicilia sin dall’epoca fenicia. Ad aprire la degustazione sarà lo spumante Metodo Classico Terzavia insieme all’annata 2014 del Grappoli del Grillo, che apprezzeremo in una verticale di 6 annate. Seguiranno 4 etichette di Vecchio Samperi, scelte tra il 1980 e i nostri giorni, il Vecchio Samperi Ventennale e per la prima volta in assoluto verrà presentato al pubblico il Nuovo Vecchio Samperi, ed infine il Marsala Vergine 1988. Guiderà la degustazione un docente di Fondazione Italiana Sommelier, accompagnato dal proprietario Renato De Bartoli.
 
I 14 vini in degustazione:
 
Spumante Metodo Classico Terzavia 2012
 
Grappoli del Grillo: 2014 (anteprima) - 2009 - 2005 - 2003 - 2002 - 2001
 
Vecchio Samperi: 1998 - 1992 - 1982 - 1980

Vecchio Samperi Ventennale e Nuovo Vecchio Samperi (prima presentazione assoluta al pubblico)
 
Marsala Vergine 1988
 

Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione di € 40 a persona. Ingresso riservato ai Soci iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA