Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Monteporzio Catone / Poggio le Volpi nel tempo
Banchi d’assaggio dalle ore 20 alle 23 presso l’Enoteca Poggio le Volpi - Via di Fontana Candida, 3 Monteporzio Catone
Giovedì 29 Ottobre 2015
Lazio
Fotografia È verosimile che la succosa uva che la volpe cerca invano di cogliere nella favola di Esopo è proprio quella dei vigneti di questa dinamica azienda nel cuore della campagna romana!
Sulle colline di Monteporzio, respirando l’aria dei Castelli e godendo della vista di Roma, Poggio le Volpi porta avanti dagli anni ’90 un progetto di viticoltura innovativa e moderna grazie alla passione e alle indiscusse capacità imprenditoriali di Felice Mergè, proprietario dell’azienda ed enologo, affiancato dall’indispensabile propulsore commerciale Rossella Macchia.
I vitigni della tradizione laziale come la malvasia di Candia, qui declinata anche in un meraviglioso Metodo classico, trovano la rivincita qualitativa dando vita a vini raffinati e complessi che lasciano intuire le reali potenzialità del territorio. Da poco inaugurata l’enoteca adiacente l’azienda che vorrà essere un punto di riferimento costante per cultori ed appassionati di enogastronomia.
Ecco i 6 Vini in degustazione:
Frascati Superiore Epos (due vendemmie)
Donnaluce (due vendemmie)
Baccarossa (due vendemmie)
A fine serata agnello al pane aromatizzato al timo ed erba cotta. Un docente di Fondazione Italiana Sommelier ci guiderà nella degustazione.
Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione € 35 a persona. Ingresso riservato ai Soci iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA