Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / I Vignaioli del Morellino di Scansano
Unico turno dalle ore 16 alle 18,30 presso l’Hotel Rome Cavalier - via A. Cadlolo, 101
Giovedì 17 Dicembre 2015
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 16/12/2015 è scaduto.
Fotografia
Vero punto di riferimento per l’interpretazione del Morellino, vino simbolo della Bassa Maremma, la cantina si trova a Scansano e raggruppa 142 soci conferitori, con vigneti sparsi nelle zone chiave della denominazione. La bella e organizzata realtà non sbaglia un colpo e riesce ogni anno a presentare una campionatura che, oltre ad essere una fedele interpretazione del territorio, convince per piacevolezza e facilità di beva. Assaggeremo le etichette più significative in una degustazione orizzontale, guidati dalla Docente di Fondazione Italiana Sommelier, Daniela Scrobogna.
 
I vini in degustazione:

Bianco di Pitigliano Rasenno 2015
Vermentino 2015
Morellino di Scansano Roggiano 2014
Morellino di Scansano Roggiano Biologico 2014
Morellino di Scansano Vigna Benefizio 2014
Morellino di Scansano Roggiano Riserva 2012
Morellino di Scansano Sicomoro Riserva 2010
Vin Del Fattore Governo All’uso Toscano 2014 
 
Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione di € 5 a persona. Ingresso riservato ai Soci iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA