Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / GIV Day
Banchi d’assaggio dalle 16 alle 21,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri - via A. Cadlolo, 101
Lunedì 19 Ottobre 2015
Fotografia
Il Gruppo Italiano Vini, la prima azienda vitivinicola italiana e tra le prime al mondo nella produzione e commercializzazione di vini di pregio, presenta un grande evento a Banchi d’assaggio, dove degustare l’intera produzione di vini provenienti dalle cantine che fanno parte del gruppo. Nata nel 1986, il Gruppo Italiano Vini è tra le poche realtà italiane capaci di coniugare le virtù della piccola struttura con i vantaggi delle grandi società e raccoglie cantine storiche, site nelle zone vitivinicole più prestigiose d’Italia, il cui marchio è ben noto e presente in tutto il mondo. Ogni cantina segue con meticolosa cura le varie fasi della filiera produttiva, mentre spetta al Gruppo gestire la fase di commercializzazione, grazie ad una organizzazione commerciale capillare e specializzata per canale, supportata da articolate strategie di marketing e da servizi di logistica integrata moderni ed efficienti.
 
In degustazione i vini delle seguenti aziende:
 
Piemonte:
Tenimenti Ca’ Bianca
 
Lombardia:
Nino Negri - Monogram
 
Veneto:
Santi - Bolla
 
Friuli Venezia-Giulia:
Conti Formentini
 
Emilia Romagna:
Francesco Bellei - Cavicchioli
 
Toscana:
Machiavelli - Fattorie Melini
 
Umbria:
Bigi
 
Lazio:
Fontana Candida
 
Basilicata:
Re Manfredi
 
Puglia:
Castello Monaci
 
Sicilia:
Tenuta Rapitalà


Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione di € 5 a persona. Ingresso riservato ai Soci iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier, che potranno essere accompagnati da due amici o clienti. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier

 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA