Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Titolo di Elena Fucci. Verticale 13 annate
Unico turno serale dalle 20 alle 22,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Lunedì 28 Settembre 2015
Fotografia

Quella di Elena Fucci è sicuramente una delle realtà più luminose e simboliche, tanto del comprensorio del Vulture, quanto dell’intero comparto enoico meridionale. L’azienda, che affonda le proprie radici in una solida tradizione familiare, risalente all’attività contadina del nonno Generoso e poi del padre Salvatore, ha saputo, nel giro di pochi anni, bruciare le tappe, diventando uno marchi del vino italiano più famosi e presenti sui mercati internazionali. La scelta di fare un solo vino, ovviamente un Aglianico del Vulture, e di farlo con una precisa idea enologica, ha premiato fin da subito, rendendo lo stile di Elena Fucci uno dei modelli di sviluppo delle denominazione lucana. Uno stile che non ricerca a tutti i costi le morbidezze e le surmaturazioni, che usa il legno delle barrique senza paura e che persegue la realizzazione di vini pronti, ma che non disdegnano lunghi affinamenti. Questa verticale di 13 annate, dal 2000 al 2012, è la dimostrazione della longevità di questi vini, capaci di cavalcare il tempo restando sempre in grandissima forma. Li assaggeremo guidati dall’esperienza di un docente di Fondazione Italiana Sommelier e dal travolgente entusiasmo della giovane proprietaria Elena Fucci.

 

In degustazione:

Aglianico del Vulture Titolo

2000 - 2001 - 2002 - 2003 - 2004 - 2005 - 2006 - 2007 - 2008 - 2009 - 2010 - 2011 -2012

 

Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione di € 40 a persona. Ingresso riservato ai Soci iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA