Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Frascati / il Sangiovese e le sue espressioni
Turno unico dalle 20:00 alle 22:30 - Hotel Villa Mercede - via Tuscolana, 20
Lunedì 20 Aprile 2015
Fotografia Il Sangiovese è uno dei vitigni italiani più diffusi: viene coltivato dalla Romagna fino alla Campania ed entra negli uvaggi di centinaia di vini, tra i quali si annoverano alcuni dei più prestigiosi vini italiani. Insieme a Berardino Torrone, Area Manager della Bertani Domains, conosceremo meglio questo straordinario vitigno e parleremo di tre grandi realtà toscane dell’azienda che rappresenta:
Val di Suga - Montalcino
Tre Rose - Montepulciano
San Leonino - Castellina in Chianti
Scopriremo infine alcuni meravigliosi vini nati dalla passione degli uomini e dalla generosità di una terra rigogliosa e fertile.
Ecco i vini in degustazione:
Brunello di Montalcino 2010 - Val di Suga
Vino Nobile di Montepulciano Santa Caterina 2012 - Tre Rose
Chianti Classico Riscerva Monsenese 2011 - San Leonino
Sangiovese Governo all’Uso Toscano 2013 - San Leonino
Prenotazione contestuale al versamento di € 20 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma - I Soci di Associazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA