Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Castiglione in Teverina / Rosati e Romeni
Banchi d' Assaggio dalle 19,30 alle 22,30 Museo Muvis - P.zza del Poggetto Castiglione in Teverina
Venerdì 22 Agosto 2014
Fotografia

Nella splendida cornice di un paesaggio che la biodiversità ha reso incantato, sorge Castiglione in Teverina, borgo medievale dell'alta Tuscia, sede di un' importante cantina che dal dopoguerra fino agli anni ‘80 ha portato oltre oceano il vino Italiano.  Sapientemente  ristrutturata la costruzione oggi ospita il MUVIS (museo del vino e delle scienze agroalimentari) ed è proprio in questo contesto che vogliamo provare a raccontare la storia di un territorio attraverso il suo vino, filo di unione tra popoli.

Ecco i vini proposti in degustazione:

Corcova Syrah Riserva 2011 - Laurent Pfeffer
Feteasca Neagra Melgìs 2012 - Petro Vaselo
Colocvin 2012 - Cotnari
Feteasca Neagra Purpura Valahica 2010 - Davino
Merlot Stirbey 2009 - Prince
Feteasca Neagra 2012 - Terra Romana

Negro Amaro Creos 2013- Castello Monaci
Pinot Nero Tenuta Ficuzza Ramusa 2013 - Cusumano
Roccamonfina Rosalice 2013 - Masseria Felicia
Cerasuolo d’Abruzzo Spelt 2013 - La Valentina
Cerasuolo d’Abruzzo Superiore 2012 - Binomio
Salento Negroamaro 2013 - Rosa Del Golfo

Prenotazione contestuale al versamento di € 10 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA