Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Notte di Birra
Banchi d’assaggio dalle ore 19 alle 24 - Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Martedì 15 Luglio 2014
Fotografia

Non solo vino: la Fondazione Italiana Sommelier ha dimostrato più volte di avere un debole per la birra di qualità, in primis quella artigianale. Ecco perché il 15 luglio sarà una notte dedicata interamente alla birra! Undici birrifici artigianali saranno protagonisti di una degustazione unica, ambientata nella splendida cornice dell’Hotel Rome Cavalieri e del suo giardino.

Durante la degustazione verranno serviti diversi cibi tradizionalmente abbinati alla birra, come hot dog, hamburger, crauti, cetriolini, polletti e patatine fritte, che contribuiranno a creare la tipica atmosfera bavarese che si addice alla bevanda.

Ad animare la serata, ci penseranno, invece, gli artisti ufficiali della Fondazione Italiana Sommelier: la cantante Vanda Rapisardi e la Bibenda Brothers, composta dai docenti Massimo Billetto e Luciano Mallozzi, che si esibiranno in un divertente show!

Nel corso dell’evento sarà possibile iscriversi in anteprima al prossimo Corso sulla Birra che partirà giovedì 27 novembre nella sede dell’Hotel Rome Cavalieri.

I birrifici presenti:

ATLAS COELESTIS - BIRRA DEL BORGO - BIRRA BAI - BIRRA DELL’EREMO - CASA VECIA - SAN GABRIEL - PRAETORIANA - BIRRADAMARE - ZAGO - BIRRA FLEA - THERESIANER



Prenotazione contestuale al versamento di 15 euro a persona. I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati da loro amici e clienti. Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.

 

 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA