Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
31ª Giornata del Sommelier Seminario - Le espressioni del Pinot Bianco in Friuli Venezia Giulia
Lunedì 1° Luglio 2013 - Dalle 17,00 alle 19,00 – Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Lunedì 1 Luglio 2013
Fotografia

Lente di ingrandimento sul Pinot Bianco. Degustazione a Banchi di Scuola di 10 Pinot Bianco selezionati tra i migliori del Friuli Venezia Giulia. Scopriremo insieme come questo vitigno, grazie alla sua caratteristica neutralità aromatica, sia praticamente il miglior “lettore” dei diversi terroir in cui viene coltivato in Friuli Venezia Giulia.

Ecco le 10 aziende che metteranno a disposizione il loro Pinot Bianco per l’indagine sensoriale:

Castello di Spessa - Doro Princic – Drius - Isidoro Polencic - Roberto Picech - Ronco Del Gelso - Tenuta Luisa – Toros - Venica&Venica - Volpe Pasini

Prenotazione contestuale al versamento di € 10 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma - I Soci di Associazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.

 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA