Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A ROMA / LA VIS: IMPERO DI QUALITÀ / BANCHI D'ASSAGGIO
Banchi d’Assaggio dalle 16 alle 21,30 Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Venerdì 22 Giugno 2012
Fotografia
Il tenace lavoro in atto per tracciare le linee del futuro vitivinicolo all’insegna dell’eccellenza è valso a questa cantina cooperativa la nomination all’Oscar del Vino 2012 come Migliore Azienda. Aria nuova, che va a braccetto con il fermento regionale in corso attorno al progetto Trendodoc, cui si aggiunge uno spirito di maggior consapevolezza verso l’eco-sostenibilità e l’eco-compatibilità con il ProgettoBio, riguardante la certificazione di un buon numero di vigneti del gruppo. Cantina La Vis è a capo della holding La-Vis che comprende in Trentino Cesarini Sforza, Casa Girelli e Cembra Cantina di MontagnaVilla Cafaggio e Poggio Morino in Toscana, cui si aggiunge di recente il marchio Dürer-Weg per l’Alto Adige.
 

Ecco le aziende e vini protagonisti dei Banchi d’Assaggio:

LA VIS

Trentino Müller Thurgau Cadrobbi 2011
Trentino Gewürztraminer Clinga 2011
Trentino Pinot Grigio Arcadia 2011
Trentino Chardonnay Manci 2011
Trentino Gewürztraminer Ai Padri 2011
L’Altro Manzoni 2010
Trentino Lagrein Greggi 2010

CEMBRA CANTINA DI MONTAGNA

Trentino Müller Thurgau Vigna delle Forche 2011
Trentino Riesling Cancor 2011
Trentino Schiava Valvalè 2011
Trentino Pinot Nero Vigna di Sausent 2010

DÜRER-WEG

Südtirol Pinot Grigio 2011
Südtirol Chardonnay 2011
Südtirol Gewürztraminer 2011
Südtirol Gewürztraminer Lochrachhof 2011
Südtirol Lagrein 2011
Südtirol Pinot Nero 2010

CESARINI SFORZA

Trentodoc Brut Aquila Reale Riserva 2004
Trentodoc Brut Rosé Tridentum
Trentodoc Brut Tridentum

POGGIO MORINO

Morellino Scansano DOCG 2009
Morellino Riserva DOCG 2007
 
VILLA CAFAGGIO 
Chianti Classico 2009
Cortaccio 2006
 

Prenotazione contestuale al versamento di € 2 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma - I Soci di Associazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA