Bibenda
Ristoranti
DON ALFONSO 1890 - CAMPANIA - LOC. SANT'AGATA SUI DUE GOLFI - MASSA LUBRENSE NA
CAMPANIA TORNA ALLA PAGINA INIZIALE DEI RISTORANTI
DON ALFONSO 1890
DON ALFONSO 1890
Proprietario: famiglia Iaccarino
Cuoco: Alfonso e Ernesto Iaccarino
Coperti: 50
Etichette: 2.000
Fascia di prezzo: oltre 100 €
Regione: Campania
Città: Massa Lubrense (NA)
Indirizzo: Corso Sant'Agata, 11/13 - Loc. Sant'Agata sui due Golfi
CAP: 80061
Tel.: 081 8780026
Fax: 081 5330226
Web: www.donalfonso.com
Email: info@donalfonso.com
Il primo vero grande ristorante del Sud, che ha fatto da apripista e da modello per tanti, noto pure all'estero. Alfonso e Livia Iaccarino, ancora oggi a capo di questo universo insieme ai figli Mario ed Ernesto, possono sicuramente ritenersi soddisfatti. Don Alfonso è tante realtà in una: azienda agricola biologica da cui provengono molte delle materie prime utilizzate in cucina, raffinata bottega per acquistare prelibatezze di propria produzione e non, alcune fantastiche suite e stanze dove pernottare è un piacere (e anche la prima colazione, ricchissima, mediterranea e biologica!), piscina, un rigoglioso giardino, la biblioteca, il patio, un parcheggio “intelligente”, una scenografica cantina visitabile, con uno spazio in cui vengono fatti stagionare i formaggi. Ma è soprattutto simbolo di un'ospitalità a tutto tondo, calda e discreta, avvolgente, che fa sì che ogni visitatore si senta davvero come a casa. La proposta gastronomica, da diversi anni opera di Ernesto, che ha all'attivo anche esperienze internazionali, spicca per creatività, tecnica, armonia, modernità ed equilibrio, ma il territorio con i suoi prodotti è sempre presente, per fortuna. Come ad esempio nella geometria di verdure estive e pomodori in tre consistenze con croccante di olive nere, un tripudio di colori e sapori; oppure nella triglia gratinata alla polvere di capperi con salsa di aglio nero, riduzione di vino rosso e rucola.

Chiusura: lunedì e martedì; aperto a cena; aperto anche a pranzo sabato e domenica; dal 1/7 al 15/7 aperti anche martedì a cena
Ferie: dal 2/11 al 31/3
Nota di cortesia
Fiorentino – Via Nastro Azzurro, 7 – 081 8780064 Bar pasticceria molto rinomato soprattutto per i dolci, in particolare la Santa Rosa (sfogliatella ripiene di crema) e il ricotta e pere.