Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Notizie in pillole
Pubblicato il 18/01/2013
Fotografia

16 gennaio - Il consiglio direttivo della commissione nazionale Unesco ha deliberato la candidatura del “Paesaggio vitivinicolo delle Langhe-Roero e Monferrato” per il riconoscimento del titolo di Patrimonio dell’Umanità.

16 gennaio - Italia leader nell’esportazione di vino in volumi. Elaborazioni Ismea su dati Istat misurano, nei primi 10 mesi del 2012, il giro d’affari dell’export dei vini del Bel Paese in 3,8 miliardi di euro, +8,2% rispetto allo medesimo periodo del 2011.

16 gennaio - Chi beve caffè ci sente meglio. Questo il risultato di uno studio dell’ Università di Trieste su 4401 soggetti di diverse comunità dal Friuli Venezia Giulia al Caucaso, passando per Sardegna, Puglia e altre zone dell’Asia centrale. Il risultato evidenzia che il consumo di almeno 2-3 tazzine al giorno migliorano sensibilmente la funzione uditiva di chi le beve.

16 gennaio - Nasce il network Ristoranti dell’Extravergine, un marchio di qualità certificata rilasciato esclusivamente a quelle strutture ricettive che si impegnano ad utilizzare oli di qualità garantita, attestata quest’ultima dall’ammissione dei prodotti all’Elaioteca Internazionale e decretata dalle severe prove selettive del Concorso oleario Internazionale ARMONIA.

15 gennaio - Zonin è l’azienda di vino italiana con il trend di crescita più importante del comparto. Nel giro di 6 anni ha quasi raddoppiato le vendite, e oggi sfoggia un fatturato che oscilla tra i 30 i 35 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA