Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Fuoricasello
Pubblicato il 16/11/2012
Fotografia

Racconta 677 locali di Fuoricasello, la guida alla ristorazione di qualità da scoprire a pochi minuti dai caselli autostradali. Paola, Giovanni e Osvaldo Longo, titolari di “Un mondo di specialità”, portano avanti con passione la loro isola gourmet alle porte di Milano. Grazie alla loro esperienza, sono diventati attenti conoscitori di vino e cibo di qualità, una professionalità che mettono al servizio dei lettori di Fuoricasello.

Sarebbe riduttivo descriverla come un’utile guida ai ristoranti, il piacere della lettura costituisce già di per sé un vero e proprio valore aggiunto a questa pubblicazione. I locali sono descritti con ricchezza di particolari, dagli aneddoti legati alla storia del luogo o dei proprietari del locale, alla descrizione delle preparazioni.

Non mancano le informazioni relative ai prezzi (quelli di primi e secondi piatti), agli orari di cucina, alle ferie e al giorno di chiusura settimanale. Utili inoltre le indicazioni riguardanti la presenza di menu dedicati ai celiaci, facilità di accesso per i disabili, la possibilità di pernottamento, ingresso consentito ad animali e ovviamente la distanza dall’uscita autostradale e il tempo di percorrenza.

Un libro fatto da viaggiatori per i viaggiatori, poiché questa guida unisce la collaborazione di tanti appassionati. Una pubblicazione dedicata a chi del viaggiare ha fatto una professione e a tutti gli appassionati gourmet che potranno trovare, in queste pagine, un microcosmo di nuove mete del gusto.

Longo
Fuoricasello
Longo un Mondo di Specialità Editore, Legnano (MI)
20 euro 

© RIPRODUZIONE RISERVATA