Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
BIBENDA prima Guida d'Italia!
Sul “podio fotografico” con noi Robert Parker e James Sucklig ;-). L'Edizione 2022 disponibile dal 20 novembre! Un viaggio nei territori e nelle tradizioni d'Italia.
Pubblicato il 18/11/2021
Sul “podio fotografico” con noi Robert Parker e James Sucklig ;-).
Secondo Wine Travel Box che ha redatto sul suo blog - e rilanciato poi sui social -“Guida alle Guide del vino" BIBENDA è tra le migliori, seguono a distanza altre sette guide di altri editori, note e meno note alle quali l'estensore fa riferimento.

BIBENDA gode nel mondo di un'enorme notorietà: in Cina e negli Stati Uniti è un riferimento della Cultura del Vino di prima grandezza anche grazie alla notevole attività che svolge a favore del vino italiano a Shiangay, Pechino, nello Stato di New York e in California.
Guida alle Guide del vino
Affianco a questo prestigioso marchio Fondazione Italiana Sommelier è considerato il migliore e più importante Centro di Cultura del Vino nel Mondo, per i grandi Corsi Abilitanti che svolge in 18 Regioni d'Italia.
Scopri tutte le sedi regionali >>
BIBENDA 2022E c'è Associazione Italiana Sommelier dell'Olio che ha inventato 25 anni fa un Corso di grande approfondimento sull'Olio Extra Vergine d'Oliva, grazie alla volontà di Luigi Veronelli nell'indicarci strada e metodi per affrontare un progetto che resta unico in Italia.

Tutti i Corsi, gli Executive Master, gli approfondimenti monotematici si svolgono unicamente in presenza, deploriamo con grande fermezza le esperienze online per il pessimo rispetto che riceve la cultura del vino e tutte le materie ad esso colegate nell'insegnamento.
Guarda la nostra didattica >>
BIBENDA 2022
BIBENDA 2022
Quindi BIBENDA con oltre 400.000 copie per Smartphone e Pc diventa la prima Guida Italiana, l’Edizione 2022 della guida dal 20 Novembre su Google Play e Apple Store e solo per gli iscritti alla Fondazione anche la versione per Pc. Tantissime informazioni e nuove funzionalità per un lettore sempre più attento e preparato.
Buona lettura!
Franco M. Ricci
© RIPRODUZIONE RISERVATA