Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Presentazione nazionale della Guida BIBENDA 2015
Pubblicato il 14/11/2014
Fotografia

È l’evento dell’anno per il vino italiano, il più atteso, la degustazione più grande in fatto di numeri e qualità del Bel Paese. Eccellenze enologiche e della distillazione, da quest’anno anche le Grappe contribuiranno a dare ancor più lustro alla kermesse, insieme ai migliori ristoranti dello Stivale saranno assoluti protagonisti a Roma, nelle sale dell’Hotel Rome Cavalieri, sabato 15 Novembre nella Presentazione Nazionale della Guida BIBENDA 2015, il meglio della produzione enologica italiana, le Grappe eccellenti e i migliori ristoranti in un unico volume.

L’Orchestra Italiana è il messaggio di questa Sedicesima Edizione, consapevoli, come sostiene Franco M. Ricci, ideatore dell’evento e direttore della pubblicazione, che “il made in Italy è una sinfonia di qualità, unicità ed eccellenze. Vino, Grappe e cibo sono assoluti protagonisti di un’offerta di cultura e piacere allo stesso tempo; strumenti che interpretano una partitura che si rinnova anno dopo anno, mai uguale perché testimone di quel Paese delle differenze e della ricchezza che è la nostra Italia”.

L’evento enogastronomico sarà focalizzato, come da tradizione, su quell’eccezionale mix tra vino, cibo e, da quest’anno, Grappe. 509 vini eccellenti saranno abbinati a un menu realizzato dallo Chef Gianfranco Vissani: sette portate di assoluta raffinatezza e piacere accompagnate da un dessert al cioccolato realizzato da Domori. Piacere e divertimento quindi, nei tanti e quasi infiniti abbinamenti che possono nascere in ciascun tavolo e per ogni portata grazie alla grande carta dei vini a disposizione dei commensali.

Durante l’evento verranno consegnati i 10 Migliori Vini di BIBENDA, i Cinque Grappoli ai 446 produttori di vino premiati, i 31 Cinque Grappoli alle Grappe eccellenti, i 20 Cinque Baci e i 17 Ristoranti dell’Anno a quei locali capaci di distinguersi per eleganza e professionalità nella gestione dell’offerta enogastronomica. Oltre i produttori di vini, non mancheranno alla kermesse personaggi del mondo della comunicazione, dello spettacolo e delle istituzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA