Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Cooking For Art Roma 2014
Pubblicato il 31/10/2014
Fotografia

Torna ad Officine Farneto, Cooking For Art l’evento organizzato da Witaly che lega i migliori alberghi, chef e prodotti gastronomici nel filo conduttore della qualità. Nei moderni spazi delle Officine, importanti aziende vinicole ed agroalimentari, tra cui quelle di Confagricoltura, promuoveranno i propri prodotti e territori, mentre famosi Chef daranno vita a Cooking Show spettacolari con ricette ideate appositamente per l’evento.

Novità di quest’anno, la Food Zone, dove 33 chef, del calibro di Heinz Beck, Oliver Glowig, Francesco Apreda e Cristina Bowerman, e maestri pasticceri si alterneranno mostrando al grande pubblico le proprie ricette. E ancora: un’Area Street Food che vedrà protagonista il meglio della gastronomia italiana “à porter”; una Mixology Area con all’opera i migliori Bartender della capitale e una Bakery Zone, dove i maestri della lievitazione inforneranno tutto quello che il mondo degli impasti ha da offrirci.

Lunedì 3 novembre si terrà anche l’attesa finale del premio Miglior Chef Emergente d’Italia 2014, il premio nato nel 2006 che è diventato un punto di riferimento per i giovani chef che ambiscono a crescere e dimostrare il proprio talento. Per la prima volta a Roma, si terrà anche la finale del premio Miglior Pizza Chef Emergente d’Italia 2014 e la nuova finale dedicata al servizio, con il premio Emergente Sala 2014.

Cucina, divertimento e approfondimento, quindi, grazie ad una sala conferenze che ospiterà convegni, corsi di cucina interattivi e interessanti laboratori che daranno la possibilità al pubblico e agli operatori di conoscere insolite realtà: tutto questo è Cooking For Art, che quest’anno farà il bis con l’edizione milanese in programma dal 29 novembre al 1 dicembre.

Cooking For Art 2014 Roma
Officine Farneto - Via dei Monti della Farnesina 77
Sabato 1 Novembre: ore 17-1; Domenica 2 Novembre: ore 17-1; Lunedi 3 Novembre: ore 10 -18 - www.witaly.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA