Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Eurochocolate 2014, da quest’anno anche il salato
Pubblicato il 24/10/2014
Fotografia

Una speciale pausa salata alletterà gli ospiti di Eurochocolate, la manifestazione più golosa d’Italia dedicata alla cultura del cioccolato. Dopo aver scoperto tutti i segreti della tradizione cioccolatiera italiana ed internazionale - numerosissimi sono gli eventi in programma a Perugia fino al 26 ottobre - i visitatori potranno assaporare tante bontà salate.

Alla Sala Cannoniera della Rocca Paolina, dalle ore 10 alle ore 20, si potranno gustare le specialità del territorio umbro, all’interno dell’iniziativa Ciok’è Bello Ciock’è Buono, promossa dalla Camera di Commercio di Perugia per valorizzare i prodotti enogastronomici e artigianali della provincia. I visitatori potranno deliziarsi con i sapori unici della tradizione ammirando anche l’originalità di bellissime ceramiche regionali: salumi, formaggi, legumi, tartufi, biscotti, olio, birra, vino e liquori faranno da contraltare al mondo del cioccolato.

Il viaggio di sapori prosegue presso Giardini Carducci e Largo delle Libertà dove è possibile concedersi la Pausa Salata by Villani. Il rinomato Salumificio Villani propone una selezione di prosciutti crudi e cotti, salami e coppe, pancette, mortadelle e tanti altri prodotti in accompagnamento a pane fragrante e deliziose piadine.

E non è tutto, chi vorrà concedersi una speciale pausa alcolica potrà assaggiare nello stand Baileys il Chocolate Luxe, speciale connubio di pregiato cioccolato belga, whiskey irlandese e crema di latte.

Per il programma completo della manifestazione consultate: www.eurochocolate.net

© RIPRODUZIONE RISERVATA