Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
La testimonianza di un Docente
Pubblicato il 23/05/2014
Fotografia

La testimonianza di un docente-assistente al tavolo, nel corso della Cena-Lezione del terzo livello del 50° Corso che si è svolta la scorsa settimana.
Lei è una ragazza che dal Nord Italia è venuta ogni settimana a Roma per seguire il nostro corso di Sommelier. Ha inizialmente seguito il 49° Corso, poi per problemi di salute non ha potuto sostenere l'esame lo scorso febbraio. Si è presentata quindi alla Cena del 50°.

Questo il messaggio che ha inviato al suo assistente il giorno dopo la cena.

“Caro docente, non so se rammenti, sono l’allieva del 49° tra gli allievi del 50° corso alla cena conclusiva di due sere fa. Ti prego di scusarmi, intendo sottrarti solo un istante per ringraziarti. Immagino lo abbiano fatto anche gli altri commensali del nostro tavolo. Grazie del garbo, dell'accogliente professionalità con cui ci hai condotto nella serata. Grazie della gentilezza, della costante delicatezza che ti ha scandito.

Grazie di cuore, ho affrontato questo splendido percorso vivendolo come un bel dono, e così si è rivelato. Per lunghi anni una balbuzie paralizzante me lo avrebbe impedito. Risolta quella (balbetticchio ancora un po’ :-)) e dopo aver superato un terribile dolore, mi sono fatta questo regalo. Il Corso da Sommelier. Un incantamento. Balsamo per l'anima. Grazie e buon lavoro. L’allieva C.”

Ecco, il nostro Corso per Sommelier è anche questo, quello che tu, Franco, ci hai sempre insegnato.

Grazie.

Un Docente

© RIPRODUZIONE RISERVATA