Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
28 Novembre Giorno del Ringraziamento all’Hotel Rome Cavalieri
Pubblicato il 22/11/2013
Fotografia

Una ghiotta occasione è proprio il caso di dirlo per tutti i soci di Associazione Italiana Sommelier Roma che potranno usufruire di uno speciale sconto del 20% su prezzo del ricco menu (con possibilità di avvalersi anche del servizio take away) proposto dal Ristorante “L’Uliveto” per il Giorno del Ringraziamento giovedì 28 novembre. La festa, quella del famoso tacchino per intenderci, raccoglie i messaggio della tradizione cristiana e nasce nel novembre del 1623 quando William Bradford, Governatore della Colonia fondata dai Padri Pellegrini, a Plymouth, nel Massachusetts, proclamò questo solenne ordine:

“Tutti voi Pellegrini, con le vostre mogli ed i vostri piccoli, radunatevi alla Casa delle Assemblee, sulla collina... per ascoltare lì il pastore e rendere Grazie a Dio Onnipotente per tutte le sue benedizioni”.

Da quel momento in poi il quarto giovedì di novembre di ogni anno negli Stati Uniti si celebra questa festa in onore del dono del raccolto e delle messi. Una celebrazione della cultura anglosassone che tuttavia porta in dote profondi valori della tradizione cristiana condivisibili anche dalle culture mediterranee ed europee come quella tricolore.

Hotel Rome Cavalieri
Via Alberto Cadlolo, 101
00136 Roma
Tel. 06 35091
www.romecavalieri.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA