Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 56
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma - Doreca Store Fiumicino / Mini Corso sull'Olio Evo
Parco Commerciale Da Vinci, Via Rino Gaetano, 5 - Unico turno dalle 18 alle 20
Mercoledì 20 Aprile 2022
Lazio
Fotografia L’Associazione Italiana Sommelier dell’Olio nasce a Roma il 28 Novembre 2004, con l’intento di diffondere la cultura dell’olio extravergine di oliva di qualità a Roma ed in generale su tutto il territorio nazionale.

Con questo Corso desideriamo proporvi le prime nozioni e i fondamenti per imparare a conoscere l’Olio Evo, un primo passo per entrare nel meraviglioso Mondo dell’Olio, perché l’Olio Extravergine di Oliva è “Cooltura”.



IL PROGRAMMA DEL CORSO

1a Lezione: 20 Aprile 2022 > Origini e storia. La Degustazione.
2a Lezione: 27 Aprile 2022 > Olivicoltura. La pianta. Sistemi di produzione tradizionali dell’olio.
3a Lezione: 4 Maggio 2022 > Le cultivar del Nord e del Centro Italia.
4a Lezione: 11 Maggio 2022 > Le cultivar del Sud e delle isole.


I corsi sono acquistabili solo presso gli store
Tutte le info al link https://www.doreca.com/academy/



 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
L'accesso sarà consentito soltanto previa esibizione della certificazione Verde COVID-19 richiesta dalla legge in vigore alla data dell’evento = attualmente Certificazione Verde Covid Rafforzata.

La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina