Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 56
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma - Doreca Store Roma Olgiata / Mini Corso sulla Birra
Doreca Store Roma Olgiata - Via Cassia, 1822 - Unico turno dalle 18 alle 20
Mercoledì 23 Marzo 2022
Lazio
Fotografia La Birra è espressione di una grande cultura e manifestazione di un’eccelsa tradizione. Non sorprende che i suoi estimatori siano sempre più numerosi in tutto il mondo.
Il Corso sulla Birra di Fondazione Italiana Sommelier nasce dall’esigenza di sfatare vecchi luoghi comuni, per allargare il nostro patrimonio di conoscenze e per scoprire la storia e gli stili delle numerosissime birre esistenti, per dare uno sguardo a ciò che di significativo viene prodotto in Italia e nel resto del mondo. Il Corso sarà articolato in 4 lezioni, ognuna guidata da un Docente della Fondazione Italiana Sommelier, durante le quali assaggeremo 16 diverse birre.



IL PROGRAMMA DEL CORSO

1a Lezione: 23 Marzo 2022 > Presentazione del corso, processo produttivo. La degustazione.
2a Lezione: 30 Marzo  2022 > Lager e Weiss
3a Lezione: 6 Aprile 2022 > Le Ale
4a Lezione: 13 Aprile 2022 > Le Birre d’Abbazia e Trappiste


I corsi sono acquistabili solo presso gli store
Tutte le info al link https://www.doreca.com/academy/



 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
L'accesso sarà consentito soltanto previa esibizione della certificazione Verde COVID-19 richiesta dalla legge in vigore alla data dell’evento = attualmente Certificazione Verde Covid Rafforzata.

La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina