Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Campobasso / Fondazione Italiana Sommelier presenta: A proposito di…Formaggi!!!
Unico turno serale dalle 20 alle 22,30 presso Bibenda Galleria del Vino - Via Principe di Piemonte 131/a
Martedì 26 Febbraio 2019
Molise
Fotografia A proposito di… formaggi!!! vuole essere un affascinante viaggio attraverso l’universo dei Formaggi Italiani, per dare spazio a zone e a tipologie di grande interesse e qualità.
Gli incontri formativi tenuti da docenti della Fondazione Italiana Sommelier, si avvarranno di momenti teorici e pratici, volti a migliorare le capacità individuali di degustazione e a modificare positivamente l’atteggiamento nei confronti dei formaggi, con particolare riferimento alle Dop e ai formaggi regionali.

I temi degli incontri saranno affrontati con il fine di prima conoscenza, in modo piacevolmente leggero e mirato alla soddisfazione di curiosità dei partecipanti.
Ampio spazio sarà dedicato alla degustazione dei 4 vini appositamente selezionati e dei 4 formaggi scelti in sintonia con il tema degli incontri.

Martedì 26 Febbraio 2019 / I formaggi d’Alpeggio
Lunedì 04 Marzo 2019 / I pecorini del Centro Italia
Martedì 13 Marzo 2019 / Le paste filate del Sud Italia
Lunedì 18 Marzo 2019 / I formaggi delle Isole

 
Materiale a disposizione dei partecipanti: Quaderno di degustazione.

Contributo di partecipazione per gli Iscritti a Fondazione Italiana Sommelier euro 150 per tutti e quattro gli incontri, Euro 45 per partecipare ad un singolo incontro

L'iscrizione agli incontri è strettamente personale, pertanto, in caso di assenza, non è assolutamente possibile farsi sostituire da qualcun altro.


Per info e iscrizioni 320 6986267 o presso la sede di Fondazione Italiana Sommelier Molise.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale, che eccezionalmente per questo evento possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti.

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA