Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Campobasso / Seminario su I mille volti dell’Alto Adige
Unico turno dalle 20 alle 22,30 presso Hotel San Giorgio – Via Insorti d’Ungheria – Campobasso
Venerdì 1 Dicembre 2017
Molise
Fotografia Tre incontri in compagnia di Maria Clara Menenti, per raccontare una terra straordinaria come l'Alto Adige, dove storia, cultura del vino e peculiarità pedoclimatiche si incontrano e si fondono, permettendo una produzione di altissima qualità.

Conosceremo questi vitigni da vicino, analizzeremo i loro aspetti enologici, la loro tipicizzazione sui vari suoli e ambienti, i vari stili aziendali.

Tre incontri che ci parleranno dei segreti di una delle regioni più interessanti dell’Italia vitivinicola, dalle mille sfaccettature e dai mille volti, fra l’Isarco e l’Adige, dove la viticoltura arriva fino ai 1000 metri di altitudine, con vini dai profumi intensi, suadenti, che offrono l’idea di un preciso legame con questo territorio.

Venerdì 1° Dicembre 2017 / Gewürztraminer e Sauvignon

Venerdì 26 Gennaio 2018 / Schiava e Lagrein

Venerdì 30 Marzo 2018 / Pinot Nero e Cabernet


Ad ogni incontro saranno previsti degli abbinamenti con i prodotti tipici del territorio.

Prenotazione obbligatoria entro il 25 Novembre 2017 .

Prenotazione contestuale al versamento di € 75 per i tre incontri, € 30 per singolo incontro.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale.


Per informazioni e prenotazioni contattare Dora Formato al 320 6986267 o mandare una mail info@fondazionesommeliermolise.it.

 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA