Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Corso Sigari & Distillati
Unico turno dalle ore 20 alle 22,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Giovedì 22 Giugno 2017
Roma - Sede Centrale
Fotografia Torna a grande richiesta il classico appuntamento per tutti gli appassionati di Sigari e Distillati, il grande matrimonio sensuale tra “vizi” d’élite ideato e guidato dall’inossidabile coppia dei “gemelli del sigaro”, Massimo Billetto e Paolo Lauciani.

In ogni incontro, prima del consueto accostamento con i distillati, verrà proposto anche un piatto abbinato a un grande vino, che sarà poi “testato” insieme al sigaro della serata.

Ogni partecipante riceverà il quaderno di degustazione con le schede per i Distillati e per il loro corretto abbinamento con i Sigari. A far da cornice, gli splendidi giardini del Rome Cavalieri che renderanno unico ogni appuntamento.
 
1° Lezione, Giovedì 22 giugno 2017 > IL TABACCO E I DISTILLATI / Storia e tecnica della degustazione, principi dell’abbinamento. Pasta alla gricia e Champagne. Assaggio di un sigaro e di due acquaviti.
 
2° Lezione, Martedì 27 giugno 2017 > IL SIGARO TOSCANO / La grande tradizione italiana. La Grappa e il Brandy italiano. Tiramisù, tozzetti e Vin Santo. Degustazione di un Toscano Originale e due distillati italiani.
 
3° Lezione, Martedì 04 luglio 2017 > IL TERROIR SUDAMERICANO / Nicaragua e Honduras, le grandi alternative. Pasta all’amatriciana e Pinot Nero di Borgogna. Un grande sigaro abbinato a due Whisky.
 
4° Lezione, Giovedì 06 luglio 2017 > REPUBBLICA DOMINICANA / La perfezione tecnica. Filetto di manzo e Brunello di Montalcino. Un sigaro e le grandi acquaviti di vino francesi: Cognac e Armagnac.
 
5° Lezione, Martedì 11 luglio 2017 > CUBA, LA LEGGENDA / Il sigaro come elemento rappresentativo della storia e delle tradizioni di un paese dal fascino straordinario. Agnello in crosta e Barolo. Degustazione di un Sigaro cubano e due diverse tipologie di Rum.
 
Ricordiamo però che il fumo nuoce gravemente alla salute.


Il costo del corso è di 400 Euro. Per partecipare al corso bisogna essere iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier.

L’importo del corso è rateizzabile in due rate da 200Euro. La prima rata è da corrispondere entro la data di inizio del Corso. La seconda rata è da corrispondere entro la data della terza lezione del Corso.  Prenotazione esclusivamente con il versamento della prima quota oppure con il versamento dell'intero importo del corso, previo accertamento della disponibilità dei posti al numero 06 8550941 o sommelier@bibenda.it

L'iscrizione ai Corsi è strettamente personale, pertanto, in caso di assenza, non è assolutamente possibile farsi sostituire da qualcun altro.
 
Il pagamento può essere effettuato:
  • Attraverso il nostro sito (carta di credito o credito telematico)
     
  • In contanti, bancomat o assegni presso BIBENDAMANIA al piano terra dell’Hotel Rome Cavalieri, Via A. Cadlolo 101 (nel corridoio a sinistra della hall dell’Hotel Rome Cavalieri)
     
  • Con bonifico bancario intestato a:
    Fondazione Italiana Sommelier presso Banca Carige - Roma 17 - Via A. Cadlolo 101
    IBAN   IT 88 Y 06175 03277 000000125580 - Bic /SWIFT  CRGEITGG
    causale: [Nome e Cognome] – Corso Sigari & Distillati. Si prega di inviare copia del bonifico effettuato al fax 06 85305556 o mail sommelier@bibenda.it
     
   
     
   
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA