Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
IL LAVORO DI STEFANO CHIOCCIOLI
Banchi d’Assaggio dalle 16,30 alle 21,30
Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo 101
Lunedì 2 Febbraio 2009
Fotografia

Stefano Chioccioli è grande firma del vino di qualità. Dapprima agronomo – ha conseguito con il massimo dei voti la Laurea in Scienze Agrarie nel 1985 – si è poi dedicato anche agli studi enologici. In oltre venti anni di attività ha accresciuto la sua esperienza, collaborando con grandi aziende vitivinicole e raggiungendo ottimi risultati su tutto il territorio nazionale. Ha sempre dedicato il suo maggior impegno nella regione d’origine, la Toscana, non facendosi mancare qualche incursione in terra di Francia. Valuteremo insieme i frutti dell’impegno profuso affiancando i produttori che lo hanno scelto come consulente: lo faremo grazie ad un ampissimo Banco d’Assaggio con vini di oltre 30 aziende.

LOMBARDIA > Borgo La Caccia
FRIULI VENEZIA GIULIA > Livio Felluga
VENETO > Tenuta Duca di Casalanza
EMILIA ROMAGNA > La Berta
TOSCANA > Baracchi – Barone Sonnino De Renzis - Canonica a Cerreto – Casalvento – Castello di Cacchiano – Ciona – Diadema Fattoria Villa L'Olmo – Fanti – Fietri – I Giusti e Zanza – La Badiola – Le Cinciole – Leopoldo I di Toscana – Livernano – Marchesi Ginori Lisci – Montiverdi – Poggio Trevvalle – Pratesi – Tenuta di Capezzana – Tenuta La Castellina – Tua Rita – Villa Cafaggio
UMBRIA > Scacciadiavoli
ABRUZZO > Barba
CALABRIA > Odoardi
SICILIA > Ajello

FRANCIA > Chateau De Launay (Bordeaux)

Non occorre prenotazione, Informazioni allo 06 855094, aisroma@bibenda.it oppure presso le segreterie dei Corsi e delle Attività - Ingresso libero - I Soci AIS Lazio o Club BIBENDA possono essere accompagnati da loro amici e clienti - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA