Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
2° Donnafugata Day
Banchi d’Assaggio dalle 16,30 alle 21,30
Seminario con degustazione dalle 17,30 alle 19,30
Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo 101
Sabato 6 Dicembre 2008
Fotografia

Dopo il grandissimo successo della splendida festa organizzata lo scorso anno, Donnafugata si ripresenta a Roma con le nuove annate di tutte le etichette aziendali. Realtà siciliana consolidata, in prima linea tra quelle che hanno definitivamente tracciato la via maestra per la Sicilia del vino. Seguiamone la crescita e assaporiamone l’indiscutibile qualità dei vini brindando con la famiglia Rallo e il loro simpatico e dinamico staff aziendale.

VINI BIANCHI
Anthìlia 2007 - Polena 2007 - Lighea 2007 – Contessa Entellina Chardonnay La Fuga 2007 – Contessa Entellina Vigna di Gabri 2007 – Contessa Entellina Chiarandà 2006

VINI ROSSI
Sherazade 2007 - Sedàra 2007 - Angheli 2006 – Contessa Entellina Tancredi 2005 – Contessa Entellina Mille e una Notte 2005

DOLCI
Kabir 2007 – Passito di Pantelleria Ben Ryé 2007

DISTILLATI
Grappa di Nero d’Avola - Grappa di Zibibbo – Grappa di Ben Ryé

Il primo attore del seminario sarà il Chiarandà, a base di Inzolia e Chardonnay, famoso vino bianco ed ottimo rappresentante della Doc Contessa Entellina, di cui indagheremo l’evoluzione attraverso l’assaggio di 7 annate in verticale:

1999 - 2000 – 2002 – 2004 – 2005 – 2006 – 2007 (in anteprima)

La degustazione avverrà alla presenza di Antonio Rallo e dell’enologo Stefano Valla.

Non occorre prenotazione per i Banchi d’Assaggio - Ingresso libero - I Soci AIS Lazio o Club BIBENDA possono essere accompagnati da loro amici e clienti - Bicchieri Riedel con tracolline a disposizione in Sala.

Prenotazione per il Seminario con degustazione - Ingresso libero - I Soci AIS Lazio o Club BIBENDA possono essere accompagnati da loro amici e clienti - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.

Informazioni e prenotazioni allo 06 8550941 oppure via email aisroma@bibenda.it oppure presso le segreterie dei Corsi e delle Attività.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA