Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
3° Festival Spumanti d’Italia – Bubble’s Club
Banchi d’Assaggio dalle 16,30 alle 21,30
Tavola rotonda dalle ore 18,00
Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101
Martedì 7 Ottobre 2008
Fotografia

Il Festival degli Spumanti d’Italia è diventato uno degli appuntamenti annuali più trendy e atteso nel panorama di degustazioni offerte dalla Capitale e, per la terza volta consecutiva, abbiamo il piacere di ospitarlo nella nostra Associazione. Degusteremo in Banchi d’Assaggio, dalle 16,30 alle 21,30, il meglio della spumantistica italiana, rappresentata da oltre 60 etichette.

Dalle ore 18,00 Tavola Rotonda sul tema “Economia e provocazione: niente Spumanti a Natale, ma 364 giorni l’anno!”. Il momento di riflessione quest’anno è dedicato al mutamento delle abitudini dei consumatori e al successo delle bollicine Made in Italy.

Seguiranno la Consegna del PremioGirolamo Conforto” ad un protagonista della storia spumantistica italiana – già consegnato in passato ai rappresentanti di Gancia, Guido Berlucchi, Carpenè Malvolti, Bortolomiol – e la Consegna del Premio “Spumanti a ...sproposito”: riconoscimento a chi ha utilizzato il termine Spumante, o quello di una Docg o Doc di bollicine, fuori dal contesto enogastronomico, attribuendogli un’accezione diversa ma significativa in altri campi del vivere quotidiano, a mo’ di esortazione etica, di denuncia, di studio eccetera – già assegnato al principale quotidiano svizzero NZZ e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per la campagna nazionale delle Pari Opportunità.

Non occorre prenotazione – Informazioni allo 06 8550941 oppure via email aisroma@bibenda.it oppure presso le segreterie dei Corsi e delle Attività - Ingresso libero - I Soci AIS Lazio o Club BIBENDA possono essere accompagnati da loro amici e clienti - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA