Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Duca di Salaparuta e i 20 Anni del Duca Enrico
Banchi d’Assaggio dalle 16,30 alle 21,30
Verticale di Duca Enrico dalle 16,15 alle 19,00
Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Martedì 30 Settembre 2008
Fotografia

Un nome blasonato della tradizione vitivinicola siciliana, azienda che ha contribuito in maniera determinante con le sue etichette, prima fra tutte quella del Duca Enrico, alla diffusione della realtà enoica isolana in Italia e nel mondo. Esperienza indimenticabile sarà seguire, anno dopo anno, con la degustazione di 8 annate, la crescita di questo vino simbolo a base Nero d’Avola, partendo dalla prima vendemmia, la 1984. Ci accompagneranno nella degustazione Carlo Casavecchia, enologo dell’azienda, e l’illustre maestro Giacomo Tachis.

1984 - 1987 - 1990 - 1993 - 1997 - 2000 - 2002 - 2004

A latere della imperdibile verticale ci aspetta una grande degustazione dei solari vini aziendali in Banchi d’Assaggio:
Spumante Brut Riserva Duca - Colomba Platino 2007 - Kados 2007 - Passo delle Mule 2006 - Lavico 2005 - Triskelè 2004 - Bianca di Valguarnera 2005 - Duca Enrico 2004 - ALA Antico Liquorvino Amarascato

I vini saranno accompagnati da una selezione di prodotti tipici siciliani.

Prenotazione per il Seminario con degustazione - Ingresso libero - I Soci AIS Lazio o Club BIBENDA possono essere accompagnati da loro amici e clienti - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.

Non occorre prenotazione per i Banchi d’Assaggio - Ingresso libero - I Soci AIS Lazio o Club BIBENDA possono essere accompagnati da loro amici e clienti - Bicchieri Riedel con tracolline a disposizione in Sala.

Informazioni e prenotazioni allo 06 8550941 oppure via email aisroma@bibenda.it oppure presso le segreterie dei Corsi e delle Attività

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA