Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Due Lustri Dopo
Unico turno pomeridiano dalle 16,15 alle 19,00
Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101
Venerdì 26 Settembre 2008
Fotografia

Dieci grandi vini, dieci grandi produttori, dieci grandi storie. Siate sinceri: quante volte vi siete pentiti per aver aperto una bottiglia prima del tempo, ancora troppo giovane, scoprendovi un cavallo di razza scalpitante... magari era anche l’ultima! C’è rimedio.

 Abbiamo selezionato per voi dieci etichette fuoriclasse, da sempre al vertice dell’enologia italiana, di cui assaggeremo insieme l’annata più recente e l’annata di dieci anni più vecchia, in modo da poterne apprezzare il salto nel tempo. Sarà anche l’occasione di un confronto importante per fare il punto sul panorama vitivinicolo degli ultimi venti anni. Didatticamente ed emotivamente, un’esperienza unica e imperdibile.

Gaja - Langhe Sauvignon Alteni di Brassica   1996 - 2005
Antinori - Cervaro della Sala   1996 - 2005
Ca’ del Bosco - Terre di Franciacorta Chardonnay   1995 - 2004
Villa Bucci - Verdicchio dei Castelli di Jesi Villa Bucci Riserva   1996 - 2005
Fontodi - Flaccianello della Pieve   1995 - 2004
Falesco – Montiano   1996 - 2005
Speri - Amarone della Valpolicella Classico Vigneto Monte Sant’Urbano   1991 - 2000
Antoniolo - Gattinara Osso San Grato   1995 - 2004
Massolino - Barolo Vigna Rionda Riserva   1990 - 1999
Tasca d’Almerita – Contea di Sclafani Cabernet Sauvignon   1996 - 2005

Prenotazione allo 06 8550941 oppure via email aisroma@bibenda.it oppure presso le segreterie dei Corsi e delle Attività - Ingresso € 50 - I Soci AIS Lazio o Club BIBENDA possono essere accompagnati da loro amici e clienti - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA