Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
26ª GIORNATA DEL SOMMELIER
Mercoledì 2 Luglio 2008 - Hotel Cavalieri – Roma, Via A. Cadlolo 101 - dalle 18,00 alle 22,00

Mercoledì 2 Luglio 2008
Fotografia

Un altro anno è passato. Un anno che ha visto un grande cambiamento: il ritorno alla sede storica, all’Hotel Cavalieri.
Un anno che ha visto concludersi positivamente molti corsi a Roma e nel Lazio, seminari, banchi d’assaggio, corsi di approfondimento e di altissimo livello.
Abbiamo diplomato ben 400 Allievi Sommelier, 63 Sommelier dell’Olio, 35 Barman, 65 Assaggiatori di Formaggio, 50 Allievi del Master di Analisi Sensoriale del Vino, 26 Allievi del Campus, 106 Allievi del Corso sul Nebbiolo, 132 Allievi della Degustazione del 15 con Attilio Scienza e 48 Allievi del Corso sui Sigari e Distillati.

Come tutti gli anni vogliamo chiudere l’anno sociale con un grande appuntamento, un incontro fra tutti noi associati, per stringerci affettuosamente e augurarci le buone vacanze.
È con questo spirito, e certi di aver lavorato bene, che vi invitiamo a partecipare a questa grande kermesse dove sarà possibile degustare molti prodotti.

Nella grande sala di degustazione saranno predisposte delle “isole di assaggio”. Qui, oltre agli assaggi, i nostri esperti saranno a disposizione per approfondire il tema in oggetto.

L’Isola del Vino
Una selezione di oltre 50 etichette eccellenti e rappresentative.

L’Isola della Birra
Una selezione dei prodotti provenienti da 10 Microbirrifici, per approfondire l’argomento.

L’Isola dell’Olio
8 Oli diversi, da gustare in vari modi, saranno raccontati dai migliori Sommelier dell’Olio.

L’Isola dei Cocktail
Qui i Barman, diplomati ai nostri corsi, si esibiranno in preparazioni colorate e divertenti.

L’Isola del Formaggio
Un prodotto che per noi non ha più segreti, dopo i numerosi corsi. In degustazione 4 formaggi straordinari: Gransardo, Puzzone di Moena, Caprino di razza Girgentana a crosta fiorita, Crutin

L’Isola delle Bollicine
Un’isola che sarà frequentatissima: grandi Champagne e grandi Franciacorta.

L’Isola dei Sigari e Distillati
Uno spazio (ovviamente) all’aperto. Qui gli appassionati potranno sedersi comodamente e gustare il Sigaro che avranno scelto in abbinamento a grandi distillati. Il costo del Sigaro non è incluso nel biglietto d’ingresso.

Buona estate!

Non occorre prenotazione – Ingresso E 10 – I Soci AIS Lazio, AISO e Club BIBENDA possono essere accompagnati da loro amici e clienti – Bicchieri Riedel a disposizione in sala.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA