Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
AL CAVALIERI HILTON: VECCHIE TERRE DI MONTEFILI: VERTICALE DI ANFITEATRO
Unico turno pomeridiano dalle 16,15 alle 19,00
Hotel Cavalieri Hilton - Roma, Via A. Cadlolo 101
Venerdì 13 Giugno 2008
Fotografia

Chiantigiano d’adozione, Roccaldo Acuti arrivò a Montefili con la sua famiglia nel 1979. Sono passati quasi trent’anni e una casa diroccata è stata trasformata in una splendida dimora di campagna e i due ettari di vigne in stato di abbandono sono divenuti quindici, condotti agronomicamente in maniera perfetta.

La cantina sforna vini di eccellenza e tra questi l’Anfiteatro, di cui vi proponiamo la verticale, si è rivelato con il passare del tempo un vero e proprio monumento al Sangiovese, vitigno che resta magnifico interprete delle peculiarità territoriali delle colline tra Greve e Panzano. Nove annate selezionate dal produttore per raccontarvi il suo Sangiovese, e con esso la sua storia, dalla prima ora ai nostri giorni.

 1981 - 1987 - 1989 - 1991 - 1998 - 2000 - 2001 - 2003 - 2004

Prenotazione allo 06 8550941 oppure via email aisroma@bibenda.it - Ingresso € 20 - I Soci AIS Lazio o Club BIBENDA possono essere accompagnati da loro amici e clienti - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala

 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA