Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 57
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Bolzano / Viaggio alla scoperta del Sake
Degustazione a Banchi di Scuola, unico turno, dalle 19.45 alle 22:30 Presso Stand Hotel CIttà - Via Argentieri 1 - 39100 - Bolzano - BZ
Giovedì 26 Gennaio 2023
Trentino - Alto Adige
Fotografia Per la prima volta in Alto Adige per Fondazione Italiana Sommelier cercheremo di scoprire le tradizioni secolari di una bevanda particolarissima come il Sake. Tratteremo nella stessa serata la sua cultura e la sua storia abbinandolo a tre tipologie di cibo scelto appositamente: Sushi, formaggio e un dolce.

Ma oltre all'abbinamento con il Sake che sarà di regola per i tre abbinamenti con il cibo a sorprersa troverete anche un abbinamento anche di te e ovviamente con del vino selezionato a sorpresa. 
Alladegustazioni saranno quindi serviti tre diversi sake, un te e due vini studiati appositamente per capire il matrimonio perfetto con le pietanze.

Saremo accompagnati per la prima volta da Gabriella Demtetz, profonda esperta e appassionata di Sake e da un docente di Fondazione Italiana Sommelier che ci spiegheranno i segreti per abbinare questa antica bevanda alle pietanze in abbinamento studiate appositamente per la serata.   

Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri e Quaderno di Degustazione da 16 pagine, di Fondazione Italiana Sommelier.

Posti limitati in Sala ad un numero massimo di 20 degustatori. Contributo per la partecipazione € 65,00 da versare a mezzo bonifico:

ASSOCIAZIONE SOMMELIER DEL TRENTINO ALTO ADIGE
IBAN:  IT 78M030 69116191 0000000 5269
Causale: Degustazione DEGUSTAZIONE ALLA SCOPERTA DEL SAKE. Il posto si considera bloccato dopo il pagamento del contributo.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale.
Eccezionalmente per questa degustazione si potrà essere accompagnati da due amici o clienti.
Bicchieri  a disposizione in sala.

Per informazioni e prenotazioni:
telefonocamente al 333 6674648
via email scrivere a:  fondazionesommelieraltoadige@gmail.com.

Si raccomanda la puntualità.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina