Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Umberto Cesari: esperienza, sostenibilità e innovazione
Degustazione a Banchi di Scuola in doppio turno dalle 16 alle 18:30 e dalle 20 alle 22:30
Venerdì 14 Ottobre 2022
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 13/10/2022 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 13/10/2022 è scaduto.
Fotografia Sulle colline di Castel San Pietro nasce nel 1964 l’azienda di Umberto Cesari. Tra i primi a credere nelle potenzialità dei vini dell’Emilia Romagna, Umberto decise di creare l’azienda, che oggi porta il suo nome, investendo tutti i suoi sforzi nella valorizzazione dei vitigni locali: Sangiovese, Albana, Pignoletto e Trebbiano, oggi affiancati da varietà internazionali. La sua opera di promozione e nobilitazione del Sangiovese gli è valsa il titolo di Ambasciatore del Sangiovese nel mondo.
Da sempre è stata rivolta in azienda grande attenzione e sensibilità al benessere del territorio - i valori fondamentali della filosofia agronomica e aziendale di Umberto Cesari, sono esperienza, innovazione e sostenibilità - e negli anni sono stati adottati sistemi e pratiche agricole volte alla salvaguardia dell’intero ecosistema, tanto da ottenere, prima in Emilia Romagna, la certificazione di Sistema Qualità Nazionale Produzione Integrata per la produzione di uva e vini.

In compagnia di un Docente della Fondazione Italiana Sommelier e di un Rappresentante aziendale, assaggeremo i vini più rappresentativi dell'azienda.

VINI IN DEGUSTAZIONE 
Costa di Rose 2021
Liano Bianco 2020
Romagna Sangiovese Laurento Riserva 2019
Tauleto 2016
Romagna Albana Passito Colle del Re 2013
Rusultum 2015



Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 5 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri e Quaderno di Degustazione da 16 pagine, di Fondazione Italiana Sommelier.
 
Per acquistare questa attività puoi utilizzare il tuo Buono Cultura 2022 

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA