Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Villa Latina / Cantina Bolzano e l’Arte di fare grandi Vini
Degustazione a banchi di scuola dalle 20 alle 22,30 presso Villa Latina Via Isonzo 220
Venerdì 18 Marzo 2022
Lazio - Villa Latina
Fotografia Tanti anni di esperienza, molta passione, conoscenza, impegno, volontà e la ricerca dell’eccellenza come unico scopo.
I viticoltori della Cantina Bolzano lavorano nel rispetto della natura, ponendo un'accurata attenzione a ogni fase del ciclo produttivo, partendo dal raccolto che deve essere di elevata qualità per dar vita a vini straordinari.
L’azienda vanta una storia ultracentenaria: avviata come cooperativa nel 1908 da 30 viticoltori, conta oggi 224 famiglie che con il loro impegno comune ne fanno una realtà leader nella produzione di etichette eccellenti.
L’ambiente pedoclimatico dell’Alto Adige, con il sole altoatesino, l’influenza del Lago di Garda, le Alpi che fungono da barriera e proteggono dalle masse fredde del nord; il porfido vulcanico, la roccia calcarea, i suoli ricchi di minerali diversi, sono tutti fattori che contribuiscono a dare caratteristiche straordinarie alla produzione di questi luoghi. 
Avremo modo di conoscere da vicino questa straordinaria gamma di etichette nella prestigiosa ambientazione di Villa Latina, attraverso le parole di Daniele Galler, responsabile commerciale della Cantina Bolzano nonché raffinato degustatore, ospite eccezionale di Barbara Palombo, delegata della Fondazione Italiana Sommelier nella provincia di Latina.
Sarà bello lasciarsi sedurre dalla narrazione della storia della Cantina, dei metodi di conduzione delle vigne e delle tecniche di vinificazione, attraverso la degustazione guidata da Docenti della Fondazione Italiana Sommelier.

I vini in degustazione
Alto Adige Sauvignon 
Greel Riserva 2019
Alto Adige Gewürztraminer Kleinstein 2020
Alto Adige Santa Maddalena Moar 2020
Alto Adige Cabernet Mumelter 
Riserva 2017
Alto Adige Lagrein Prestige
 Riserva 2016
Alto Adige Moscato Giallo Passito Vinalia 2018


Durante la serata sarà servito un piatto in abbinamento.

 
Contributo di partecipazione Euro 35,00

L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale, che potranno usufruire anche del materiale didattico: il quaderno di degustazione e la tovaglietta personale.

Per informazioni e prenotazioni inviare una mail a fondazionesommelier.villalatina@gmail.com
oppure contattare Barbara Palombo al numero 3440634708


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA