Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Boroli: nel cuore del Barolo
Degustazione a Banchi di Scuola in doppio turno dalle 16 alle 18:30 e dalle 20 alle 22:30
Venerdì 22 Aprile 2022
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 21/04/2022 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 21/04/2022 è scaduto.
Fotografia Era il Medioevo quando si verificò uno degli episodi più noti e discussi della storia del tempo: le Crociate. In quella lotta tra Cristiani e Musulmani, tra Occidentali, Arabi e Turchi, furono cambiati, per molti versi, i destini del mondo a venire. In quelle Crociate, un Boròli combatté a fianco dei Cristiani: lo testimonia lo stemma di famiglia, adornato del leone rampante che brandisce una scimitarra, simbolo dei grandi meriti che il remoto antenato si conquistò in battaglia. Del resto, saltando secoli e generazioni, quella della famiglia Boroli è stata sempre una storia di successi, in ogni campo ove abbia operato, dall'imprenditoria al management. E, naturalmente, ai vini: Achille, figlio del fondatore Silvano, si dedica a tempo pieno all'azienda, che vanta terreni nei migliori cru del Barolo, e che ci presenta oggi, in compagnia di un Docente della Fondazione Italiana Sommelier, una selezione di grande qualità e piacevolezza.
 
  VINI IN DEGUSTAZIONE     
Langhe Chardonnay Bel Amì 2020
Nebbiolo “1661” 2020
Barolo Classico 2017
Barolo Cerequio 2017
Barolo Villero 2017
Barolo Brunella Monopolio 2017

 
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 10 Euro
A disposizione di ciascun partecipante quaderno, bicchieri, tovaglietta e acqua.


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA