Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Villa Latina / Amarone… Love Story
Degustazione a banchi di scuola in unico turno dalle 20 alle 22,30 presso Villa Latina, Via Isonzo 220
Martedì 18 Gennaio 2022
Lazio - Villa Latina
Fotografia L’Amarone della Valpolicella DOCG è uno dei vini italiani più famosi, più buoni e più venduti al mondo.
Un grande vino che si produce in una delle zone vitivinicole tra le più vocate d’Italia, con un sistema speciale che richiede un’altissima qualità delle uve e una minuziosa cura ed attenzione a tutto il processo produttivo. I grappoli, raccolti tra settembre e ottobre, vengono messi ad appassire nei fruttai generando una concentrazione degli zuccheri e dei polifenoli tale da donare al vino che ne verrà delle caratteristiche gusto-olfattive uniche e inimitabili.
Corvina, Corvinone, Rondinella e Molinara per un vino dai profumi intensi, elegante, morbido al gusto, dolce nell’espressione, dai tannini vellutati, dal carattere raffinato, appassionato e fascinoso, testimone del magico e autentico territorio della Valpolicella.
Due aziende, importanti e rappresentative di questo fantastico nettare, premiate ambedue con il massimo riconoscimento nella Guida Bibenda, porteranno a Villa Latina il 18 gennaio i loro migliori risultati per una degustazione di elevato pregio: i Fratelli Giuliari e la cantina Gamba dei fratelli Aldrighetti, direttamente da Illasi e da Valgatara, coinvolgeranno i partecipanti in un mondo fatto di conoscenza, di cultura e di emozione.

Vini in degustazione
Amarone della Valpolicella I Prognai 2012 - Fratelli Giuliari
Amarone della Valpolicella 2016 - Fratelli Giuliari
Valpolicella Superiore Ripasso Le Pale 2018 - Fratelli Giuliari.
Amarone della Valpolicella Classico Campedel 2015 - Gamba
Amarone della Valpolicella Classico Campedel Riserva 2015 - Gamba
Valpolicella Classico Superiore Ripasso Campedel 2016 - Gamba

 
Durante la serata saranno serviti dei cibi abbinati ai vini in degustazione.

Sarà davvero una serata d’amore, verso vini prelibati, verso territori straordinari e verso produttori encomiabili.
A guidare la degustazione i Docenti della Fondazione Italiana Sommelier.
 
Contributo di partecipazione euro 40
Materiale didattico: il quaderno di degustazione e la tovaglietta personale.

Per informazioni e prenotazioni contattare Barbara Palombo al numero344 0634708 oppure inviare una mail a fondazionesommelier.villalatina@gmail.com
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA