Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 56
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Villa Latina / Spiriti e Fumo Lento
Degustazione a banchi di scuola dalle 20 alle 22,30 presso Villa Latina - Via Isonzo 220 - Latina
Martedì 31 Agosto 2021
Lazio
Fotografia La fumata lenta di un buon sigaro diventa appagante ed estremamente piacevole quando la si fa in un luogo adatto e con la giusta compagnia; risulta suadente, affascinante e avvincente quando la si abbina a degli ottimi distillati. Il mastro distillatore di Plunhof, in Alto Adige, ha creato un Rhum straordinario nelle Dolomiti, di qualità eccellente.

Dalle Barbados un Rum di raffinatezza ottimale che sviluppa note olfatto-gustative uniche ed estremamente gradevoli. Dal vitigno Aglianico da Taurasi, Fiano di Avellino e Greco di Tufo, una Grappa che ricava l’essenza dalla natura, un processo magico nato dalla maestria e dalla mano dell’uomo che vede uniti tradizione e innovazione per un distillato autentico, fine ed elegante. Queste bevande troveranno l’esaltazione delle loro caratteristiche sensoriali accompagnate alla lenta fumata di un buon sigaro: dal 1903 La Aurora ha dato inizio alla cultura del sigaro Domenicano aprendo la più antica fabbrica di sigari della Nazione. La Aurora 107 Nicaragua è la dimostrazione di come la cultura del sigaro Domenicano sia fatta di amore per la perfezione e di attenzione a ogni singolo dettaglio, con l’utilizzo esclusivo di solo tabacco nicaraguense.

IN DEGUSTAZIONE
RHUM DOLOMITES FINE OD – ZU PLUN
RUM KANICHE’ XO DOUBLE WOOD
GRAPPA OLDWOLF DISTELLERIA ANTONELLIS
SIGARO LA AURORA 107 NICARAGUA TORO


Per apprezzare meglio la serata, prima di accendere il sigaro e di degustare i distillati, verrà servito il vino ROSATO IPAZIA di TENUTE FILIPPI, accompagnato da un piatto stuzzichevole.
Infine una deliziosa cioccolata sarà servita per coronare il “dolce” matrimonio d’amore tra i nostri Spiriti e il nostro Fumo Lento.
Una serata piena di cose belle e buone…Vino, Cibo, Distillati, Sigaro e Cioccolata. Anche la musica allieterà questa straordinaria degustazione. 

Barbara Palombo propone questo eccezionale Evento a Villa Latina, una location fantastica, sede della Fondazione Italiana Sommelier, che donerà un’atmosfera suggestiva e fatata.             
 
A guidare la degustazione i Docenti della Fondazione Italiana Sommelier.
 
A disposizione di ogni allievo quaderno di degustazione e tovaglietta.
 
Contributo di partecipazione euro 50.
L’ingresso in degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier.


Per info e prenotazioni inviare una mail a fondazionesommelier.villalatina@gmail.com oppure contattare Barbara Palombo al seguente numero 344 0634708
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina