Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 56
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Ad Arenzano (GE) / Degustazione La Montina
Turno unico dalle 20 alle 22,30 presso Hotel Punta San Martino - Via Punta San Martino 4
Mercoledì 28 Luglio 2021
Liguria
Fotografia La Fondazione Italiana Sommelier sede Liguria è lieta di invitarvi il prossimo mercoledì 28 Luglio 2021 alla scoperta della Franciacorta con la degustazione dei vini spumante del produttore La Montina.
Le tenute La Montina che vantano una storia molto lunga che risale al 1620, si trovano nell’estremo lembo nord-orientale della Franciacorta a ridosso di un ampio anfiteatro morenico in una zona dove le strade carrozzabili lasciano spazio alla boscosa valle Mugnina. Questa è una zona particolarmente vocata alla coltivazione della vite, ricca di storia e di suggestioni paesaggistiche.
I vini in degustazione ci consentiranno di assaporare la qualità di vini straordinari e di apprezzare la passione e la professionalità con cui questa famiglia produce i propri spumanti metodo classico.
 
Lasciamoci condurre ad alta quota dalla collaudata maestria del nostro Docente Roberta Bonasegale e dal relatore Luca Palazzo, affiancati dal direttore commerciale dell’azienda Daniele Bozza.
 
IN DEGUSTAZIONE
La Montina Riserva Baiana Pas dosè
La Montina Franciacorta Brut
La Montina Franciacorta Saten
La Montina Franciacorta Rosè 


A disposizione di ogni allievo quaderno di degustazione e tovaglietta.

Contributo di partecipazione euro 30.
L’ingresso in degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier.

Per informazioni e prenotazioni contattare Roberta Bonasegale al 349 47776080 o Laura Palazzo al 342 8585617 o Luca Palazzo al 334 9504300 o mandare una mail a info@fondazionesommelierliguria.it

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina