Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Cinque Terre, un territorio, un vino
Alle ore 19 in diretta sulla pagina Facebook di Fondazione Sommelier Liguria
Giovedì 7 Maggio 2020
Liguria
Fotografia Cinque Terre, un angolo di paradiso in terra, un territorio, un vino ed aggiungerei un concentrato eccellente di Liguria.
Il sole, il mare con la sua aria salmastra, il clima mite ed il sapiente lavoro secolare dell’uomo hanno plasmato questa terra aspra in uno dei siti di produzione vitivinicola più rappresentativi e qualitativamente di eccellenza in Italia e nel mondo.
Tutta la bellezza di questo territorio, e tutto questo sapiente lavoro si ritrova nei vini prodotti, nei suoi tre cru più rappresentativi Costa de Campo, Costa de Sera e Costa da Posa e nel suo vino passito, il principe delle Cinque Terre, lo Sciacchetrà.
Questa sera grazie alla Fondazione Italiana Sommelier, e ad alcuni dei suoi docenti liguri verremo accompagnati in una visita virtuale di questa favolosa realtà e attraverso le parole di Luciano di Battè, vicepresidente della Cooperativa Cantina Cinque Terre, avremo modo di fare un’esperienza, per quanto virtuale, strepitosa.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA